Dotare un edificio di un’infrastruttura di ricarica è spesso un’operazione complessa: ogni immobile è unico e non esistono soluzioni adatte a tutti i garage sotterranei o a tutti i parcheggi esterni.
Procedura semplice, molti vantaggi
L’eMobility CheckUp offre ad amministrazioni e proprietari di immobili l'opportunità di approcciarsi alla progettazione in maniera semplice e professionale:
una persona qualificata analizza sul posto l’infrastruttura esistente rilevando le esigenze e verificando l’idoneità dell’edificio alla costruzione di un’infrastruttura di ricarica per calcolare poi i costi per una proposta personalizzata;
l’esperto/a illustra infine le possibilità di finanziamento e aiuta a chiarire le questioni in sospeso nel corso di un colloquio di consulenza.
Grazie all’eMobility CheckUp, amministrazioni e proprietari ottengono una base decisionale professionale e tutte le informazioni necessarie per l’attuazione concreta. Tutte le raccomandazioni ricevute non riguardano il prodotto specifico e sono facilmente comprensibili. Grazie a questo CheckUp tempestivo è possibile evitare investimenti sbagliati, risparmiando tempo e denaro in seguito.
Fissare un eMobility CheckUp
Un eMobility CheckUp costa al massimo 890 franchi. In alcuni Cantoni e Comuni il CheckUp viene incentivato con contributi fino a 500 franchi.
Su Swiss eMobility (disponibile in tedesco e francese) è possibile verificare le possibilità di finanziamento e fissare un appuntamento con una ditta specializzata certificata che offre l’eMobility CheckUp.
Promuovere l’eMobility CheckUp
Contatto: Swiss eMobility Luc Tschumper +41 58 510 57 92 luc.tschumper@swiss-emobility.ch
Link: Sistemi energetici negli edifici residenziali Infrastruttura di ricarica nelle proprietà per piani SIA 2060 – Calcolatore online Infrastruttura di ricarica nelle proprietà in affitto
Edito da: Swiss eMobility
Pubblicazione: Februar 2025